martedì 13 settembre 2011

Avventura di Sami Peterlin - Parte Sesta

Quando io entra in campana io pensa che finalmente io torna in capannone e trova Pufo.

Campana apre i io non è in capannone.

Me collide stupore, ma meno di volta prima perché anche stupore può diventa abitudine per uomo come Sami, chi gira mondo con mano in tasca.
Io è in altro baretto, genere di baretto dove è clienti con faccia di crimine e avventura. Genere di baretto dove è pianoforte con musico non bianco, dove sotto giacchetta elegante uomini magari ha pistola, dove può spunta da momento ad altro signorina problematica.

Vicino di pianoforte è siede signorina problematica. Ella dice a musico di suona canzone: suona canzone musico, suona canzone, io te canticchia. Musico allora decide di suona. Musico non è Ivano Bigudic, è meno che si può dire.

Io finge casuale, ma mia attenzione è tutta concentra su bicchiere di signorina, esso contiene sicuro bevanda sbagliata, bevanda adatta a soldati germanici con cinturone armato ma non a signorina problematica.

Fortuna che in baretto entra uomo vestito di bianco chi reca verso pianoforte, probabile per lamenta di musica lagnona!
Io pensa: egli è barman! Allora io precipita i spiega a barman ricettina di bevanda, io dice tu dai me pezzetto di carta chi io scrive, ma barman rifiuta, dai me pezzetto di carta io scrive in angolino, allora barman non resiste a grande disperazione di Sami Peterlin e fiotta di tasca fogli già scritti e dice che ha solo questi e non può dare. Ma io ha già strappa di mano documenti e scrive con suo biro blu ricettina di bevanda "Amicizia" (4/7 Samogon, 3/7 acqua di Cepovan, strucatina de limon).

Barman guarda con faccia terrorizza fogli di carta e poi Sami. Fogli e Sami.
Io dice: magari non oggi, magari non domani ma presto tu accorgi che questa è migliore ricetta di bevanda di tua vita. Tu non ringrazia me adesso. Poi io imprime cordiale pacca su spalla di barman e allontana da baretto.

È in momenti come questo che Sami sente mancanza di Ivano Bigudic i di suo ululo su base elettronica.
Ma è inutile pensare su.

Sami, uomo di mondo con mano in tasca, entra in campana.

[Avventura di Sami continua.]

Nessun commento:

Posta un commento