martedì 29 marzo 2011

Avventura di Sami Peterlin - Parte Quinta

Di campana io ricorda poco. Essa è somiglia a elevatore, ma non ha botone di piano. Inoltre essa non dispone di mobiletto bar come io credeva. Si no con cavolo chi io entrava.
Quando io esce da campana io non è più in capannone. Me collide stupore.
Io è in corridoio di hotelo elegante con grande lampadario acceso in ogni dove.
Uno lampadario, due lampadario, tre lampadario.
Io cammina per corridoio molto di vuoto. Io tiene mano in tasca per finge casuale.

In certo punto di mia camminata io vede porta aperta.
Me collide emozione, me quasi fiotta lacrime: esso è grande baretto con tavolini di eleganza.
Tutto illumina con uno lampadario, due lampadario, tre lampadario.

Grande baretto è poco popoloso.
Solo è persona seduta a banco. Solo è oste con faccia magra. Una persona, due persone.
Io subito pensa chi persona seduta a banco è Pufo Maria Bostik, sbagliatore di bevande, che ha ficca me in pasticcio. Ma io sbaglia, persona è ignoto bevitore. Lui me guarda strano. Io sta su mie.

Poi io vede cosa chi me fa paura.
Io vede cosa chi mio cervello non può accetta.
Io vede cosa impossibile.

Oste scende in bicchierino di non-Pufo bevanda sbagliata chi lui chiama "barbone" i qualcosa altro.

Io dice "Permette me". Non-Pufo me guarda. Oste me guarda. Silenzio.
Io va dietro bancone. Io prende krigel, giazzo, fetina de limon. Liquido simile di Samogon, chi sa di Samogon ma più ligero di Samogon. Liquido simile a cristalina acqua di Cepovan. Io mescola.
Io fa bevanda per non-Pufo, per oste i per me stesso.
Così non-Pufo impara a guarda me strano.
Io beve. Poi io alza e va.

Grande baretto è adesso folto di persone eleganti i musica esce di ogni dove.
Cameriero me collide, me scende addosso bevanda, lui dice o scusa signore io pulisce, lui dice viene con me in bagno tutto di rosso lui dice viene che io pulisce i racconta di mia famiglia.
Ma io dice: altra volta.

Sami Peterlin è pibidese di mondo.
Sami Pererlin prepara bevanda in hotelo elegante.

Io va.
Io quasi inciampa in pallina gialla. Io prende e mette in mia tasca per cane che io non ha.
Poi io entra in campana.

2 commenti:

  1. Me piace. Folto di persone. Magari io torna altra volta con Ivano Bigudic i sua tastiera elettrica per fare cantatina.

    Io ha commento!

    RispondiElimina